[Comunicato Stampa] Una nuova compagine nei servizi hi-tech

Di Redazione - pubblicato il 27/09/2023

[Comunicato Stampa] Una nuova compagine nei servizi hi-tech

Di Redazione - pubblicato il 27/09/2023

Di Redazione
pubblicato il 27/09/2023

Destinata a ridefinire il peso dei player nel settore hi-tech, una nuova compagine prende vita grazie all'accordo siglato tra Side Group Holding e il gruppo Cata.

 
Comunicato Stampa | Reggio Emilia - Carpi, 27 settembre 2023

Destinata a ridefinire il peso dei player nel settore hi-tech, una nuova compagine prende vita grazie all'accordo siglato tra Side Group Holding e il gruppo Cata.

Le due società emiliane hanno sottoscritto un'intesa che prevede l'ingresso di Side Group nel board di Cata e la condivisione di un piano industriale incardinato su quattro obiettivi comuni: diversificazione, specializzazione, velocità e innovazione.
 
L'ambito è quello dei servizi informatici avanzati, nei quali le due capogruppo occupano significative fette di mercato.
 
Con sede legale a Carpi e sede operativa a Reggio Emilia, Side Group Holding controlla Side Soft, società specializzata nei servizi di progettazione software, system integration, application maintenance e business process management al servizio di banche e assicurazioni, e MCX Carpi, realtà affermata nella fornitura di soluzione software a PMI dei settori manifatturiero e dei servizi.
 
Con sede a Carpi e a Ferrara, il gruppo Cata controlla, tra le altre, Cata1, società dall'esperienza quarantennale e con un portafoglio di oltre 400 clienti, che fornisce servizi IT, sviluppa e distribuisce soluzioni software ERP per supportare il business delle piccole, medie e grandi imprese focalizzandosi sull’ottimizzazione dei processi gestionali e sulle tecnologie di integrazione dei sistemi. Un approccio che permette alle aziende di affrontare la crescente competitività del mercato con strumenti completi ed efficaci, in tutte le aree della gestione aziendale: dalla contabilità alla produzione, dalla gestione delle risorse umane al controllo dell’infrastruttura tecnologica.
 
Davide Costa, Presidente Side Group: "L'operazione ha lo scopo di ampliare e differenziare la platea di riferimento di Side Group, che si apre a una clientela di imprese utilizzatrici di soluzioni per la gestione del personale e dei gestionali ERP. Al tempo stesso, mettiamo a disposizione dei nostri partner le competenze acquisite nella gestione di progetti di tipo Enterprise”.
 
Claudio Caggiati, Presidente Cata: "L'accordo con Side Group ci consente di attivare forti sinergie e di affrontare il mercato consolidando e migliorando le posizioni raggiunte. Nell'immediato, saremo in grado di avere maggiore forza lavoro per le soluzioni ERP rivolte al mondo manifatturiero, sviluppando potenzialità rimaste finora inespresse e mantenendo contemporaneamente gli elevati standard di servizio che offriamo mediante le nostre soluzioni HR per la gestione del personale, inclusa la parte paghe."