ita
Notizie

Notizie

Mobile payment e Sistemi di Sintesi

/ Mobile payment e Sistemi di Sintesi

 
Per un cliente banking, che ha optato per la virtualizzazione della carta di pagamento direttamente dal Wallet, ci siamo occupati di generare una connessione tra il mondo Mainframe e quello dei Sistemi di Sintesi.
 
 
Samsung Pay e Google Pay sono servizi di Mobile Payment che permettono ai titolari di una carta di pagamento di effettuare operazioni tramite un dispositivo compatibile sui POS fisici in modalità contactless e/o sui POS virtuali (e-commerce) in modalità online.

Le principali funzionalità offerte dai Mobile Payment consistono nella virtualizzazione di una carta di pagamento sui propri dispositivi e nella virtualizzazione della carta di pagamento direttamente dal Wallet del produttore (ad  es. dall’app “Google Pay” di Google) o tramite altra app o di terzi o della banca (in-App Provisioning tramite l’app della Banca).

Per un cliente banking, che ha optato per la virtualizzazione direttamente dal Wallet, ci siamo occupati di generare una connessione tra il mondo Host e quello dei Sistemi di Sintesi, per consentire il rilascio ottimizzato della periodica reportistica richiesta sia da Samsung Pay che da Google Pay.

“Si tratta di un servizio nuovo che ci consente di lavorare in due sistemi diversi, apparentemente lontani tra loro da un punto di vista tecnologico ma collegati dal punto di vista funzionale, ed è proprio su questa connessione che riusciamo ad esprimere il nostro peculiare valore aggiunto” spiega Elena Scolari, capo progetto.

L'intervento di Side Soft si colloca infatti su due fronti.

Da un lato, acquisiamo dal service delle Carte di Credito i flussi relativi ad anagrafiche carte virtualizzate, movimenti e frodi, memorizzandoli in archivi, e li rendiamo disponibili ai Sistemi di Sintesi secondo un tracciato condiviso in base alle informazioni essenziali che dovranno essere riportate nella reportistica finale. In questa fase entra in gioco la competenza che abbiamo maturato come fornitori di servizi di Application Maintenance nel settore banking in generale, e delle carte di credito in particolare.

Dall’altro lato, grazie all’esperienza funzionale acquisita sul settore bancario, abbiamo la possibilità di lavorare sui Sistemi di Sintesi, governando in maniera ottimizzata il transito di flussi verso aree di business che elaborano analisi dei dati a livello di marketing o di customer segmentation.