ita
Notizie

Notizie

Misurarsi con i sistemi di sintesi

/ Misurarsi con i sistemi di sintesi

 
I sistemi di sintesi permettono di implementare quella che viene definita una single version of true, dal momento che forniscono dati omogenei e certificati al player bancario che ci ha affidato il servizio di Application Maintenance.
 
 
Fa capo alla divisione dei sistemi di sintesi la procedura che Side Soft ha in gestione all’interno del servizio di Application Maintenance erogato per un importante player bancario.

Si tratta di complesse operatività che sottopongono i dati ricevuti da tutti gli uffici dell’Istituto, incaricati di gestire le diverse funzioni applicative, a un processo di validazione e storicizzazione, diventando così la fonte alla base delle successive produzioni di report o di flussi verso i sistemi posti a valle.


Sostanzialmente, permettono di implementare quella che viene definita una single version of true, dal momento che forniscono dati omogenei e certificati all’intero istituto, superando i problemi di incongruenza che nascono quando ogni ufficio rilascia in autonomia propri dati.

Anche grazie alla conoscenza di business che Side Soft possiede sulle aree eterogenee che alimentano il sistema, dalla fase di manutenzione siamo passati a un livello evolutivo, sviluppando nuove elaborazioni sulla scorta delle linee guida che il committente ci ha fornito.


Insieme ai colleghi senior, che hanno una profonda conoscenza delle dinamiche dell'Application Maintenance, abbiamo operato all’interno della piattaforma, mettendo in atto strategie e operatività legate a un progetto finalizzato alla produzione di dati destinati agli organi di vigilanza bancaria.

La sfida era alta ma io ho visto positivo da subito, mi aiuta il confronto continuo con i colleghi, con cui c’è un intenso scambio di idee e di intuizioni. Fa piacere lavorare in un clima così accogliente e stimolante, dove anche i livelli aziendali più elevati sono pronti all’ascolto e al confronto.

Daniele Zanini, application manager new entry della divisione Application Maintenance di Side Soft, è autore di questo articolo.