ita
Notizie

Notizie

Gli esperti del monitoraggio

/ Gli esperti del monitoraggio

 
La divisione Application Maintenance utilizza quotidianamente una suite di tool di monitoraggio che assicurano l’efficacia di funzioni fondamentali come il presidio applicativo delle procedure, il servizio di Help Desk funzionale agli utenti e la gestione delle attività periodiche e rilevanti.
 
 
La divisione Application Maintenance utilizza quotidianamente una suite di tool di monitoraggio che assicurano l’efficacia di funzioni fondamentali come il presidio applicativo delle procedure, il servizio di Help Desk funzionale agli utenti e la gestione delle attività periodiche e rilevanti.

Si tratta di strumenti sottoposti a frequenti release di aggiornamento e che richiedono, da parte del team che li gestisce, una piena disponibilità alla formazione continua.

La divisione - composta da Vincenzo Amoruso, Daniele Zanoni, Nelson Djoumessi, Sara Hussein, Silvia Villa e Daniele Zanini - è d'altra parte chiamata a consolidare performance di alto livello: soltanto nel 2019, l'attività svolta per un importante istituto di credito si è articolata in in 5000 ticket chiusi in 24.774 ore, con un indice RERR del 99,45%.

Il team opera abitualmente attraverso una suite composta da una decina di risorse custom per il monitoraggio avanzato, utilizzando la dashboard Scrum.  

Si inserisce nel perimetro della formazione avanzata e dell’implementazione degli strumenti tecnologici anche il corso IBM Tivoli Monitoring che il gruppo di lavoro ha di recente seguito in vista dell’avvio di un nuovo, importante progetto nell’ambito banking.