ita
Notizie

Notizie

Facciamo la nostra parte

/ Facciamo la nostra parte

 
Siamo informatici, persuasi che le ragioni della scienza debbano essere prevalenti, ma siamo anche imprenditori, con un’incrollabile fiducia nel futuro, e cittadini, consapevoli che dobbiamo fare la nostra parte. È così che affrontiamo il COVID-19, insieme ai nostri straordinari collaboratori.
 
 
Anche in questi giorni di apprensione per il COVID-19, in Side Soft lavoriamo regolarmente e continuiamo ad assicurare ai nostri clienti i servizi consueti. Attualmente, il 90% dei collaboratori di SIDESOFT opera in modalità remote working, riuscendo a mantenere invariati i nostri standard di servizio ai clienti.

È un momento difficile, ma tutti stanno dimostrando grande professionalità e dedizione, così come già accaduto in altre difficili situazioni che abbiamo vissuto insieme, come il terremoto del 2012. A loro va il nostro più grande ringraziamento.

Siamo informatici, quindi uomini di scienza, persuasi che, mai come adesso, sia necessario seguire le indicazioni degli scienziati sui comportamenti da tenere e sulle misure da adottare per superare l’emergenza. Allo stesso tempo siamo imprenditori, abbiamo nel DNA la fiducia nel futuro e stiamo portando avanti con profonda convinzione i progetti che abbiamo inserito nel piano strategico 2020.

Siamo anche consci che, in questo frangente, chi ne ha la possibilità, deve fare un passo avanti e dare il proprio aiuto a supporto delle strutture sanitarie coinvolte in prima linea nella lotta contro il virus. Per questo abbiamo donato 10.000 euro all’Azienda Ospedaliera – Universitaria di Modena.

Segnaliamo inoltre che sono attive raccolte fondi istituzionali per la gestione dell’emergenza sanitaria: la Regione Emilia Romagna, ad esempio, ha lanciato l’iniziativa “Insieme si può: l'Emilia-Romagna contro il Coronavirus” a cui tutti possono aderire seguendo le modalità descritte qui.

Tornerà il momento della gioia nel quale potremo tutti riabbracciarci ma adesso è il momento della responsabilità: vinceremo questa sfida, facendo ognuno la propria parte e seguendo le indicazioni delle autorità sanitarie.

Davide Costa e Roberto Pasqualini
Presidente e Vice presidente Side Group