ita
Notizie

Notizie

Davide: dalla laurea ai RFID

/ Davide: dalla laurea ai RFID

 
"La mia storia in Side Soft è appena iniziata ma spero possa diventare il più lunga possibile. Mi sono infatti laureato in Informatica soltanto in dicembre, all’Università di Ferrara, un traguardo importantissimo che ho raggiunto tra aspettative e timori. Poi è arrivata l'assunzione in Side Soft" racconta Davide Bernardi, new entry nel nostro staff.
 
 
La mia storia in Side Soft è appena iniziata ma spero possa diventare il più lunga possibile. Mi sono infatti laureato in Informatica soltanto in dicembre, all’Università di Ferrara, un traguardo importantissimo che ho raggiunto tra aspettative e timori. Le aspettative erano quelle di un ragazzo fresco di studi e i timori quelli di chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Troverò un lavoro che mi darà soddisfazione? Sarò all’altezza della situazione?  Cosa mi aspetta?  Erano le paure che mi agitavano, con le quali pensavo di dover convivere a lungo. Invece la fortuna mi ha assistito: insieme all’assunzione in Side Soft, tutti i miei timori sono stati cancellati dal clima di fiducia e di forte motivazione che ho respirato fin dal primo momento in azienda. Ho il piacere di lavorare in un contesto pieno di stimoli, inserito in un team che gestisce progetti innovativi e per certi versi avveniristici come quello di Temera, finalizzato all’implementazione della tecnologia RFID nella filiera del settore manifatturiero.
Mi confronto con professionisti altamente qualificati come Federico e Flavio, che sono diventati ormai i miei mentori, e nel lavoro quotidiano posso condividere lo sviluppo di progetti con colleghi che integrano competenze diversificate nella logica di un'unica, grande squadra. Che dire: tutto quello che speravo di trovare!

Davide Bernardi