ita
Notizie

Notizie

Bravi maestri

/ Bravi maestri

 
“Alle elementari ho avuto la fortuna di avere un maestro che mi ha fatto avvicinare all'informatica con un software chiamato Logo. È stata la mia prima esperienza da programmatore” racconta Marco Gabrieli, programmatore in ambiente Mainframe, con noi da settembre.  
 
 
“Alle elementari ho avuto la fortuna di avere un maestro che mi ha fatto avvicinare all'informatica con un software chiamato Logo. È stata la mia prima esperienza da programmatore” racconta Marco Gabrieli, programmatore con noi da settembre.  

Una passione sviluppata anche grazie a un percorso scolastico in cui hanno giocato un ruolo fondamentale la preparazione e le qualità umane degli insegnanti.

“Anche grazie a loro ho sempre avuto le idee chiare su cosa avrei voluto fare da grande, il mio percorso di formazione e la scelta di lavorare nel campo della programmazione erano praticamente già tracciati” spiega Marco, che in Side Soft si occupa in particolare di programmazione in ambiente Mainframe.

Dopo il diploma in un istituto tecnico a indirizzo informatico, per lui sono arrivati la laurea in Informatica conseguita all’Università di Bologna e, a stretto giro, l’assunzione in una società di programmazione informatica acquisita da Side Soft.  

“Lo scorso settembre sono stato effettivamente assunto come dipendente di Sidesoft, ma non ero comunque nuovo nell'ambiente perché avevo già iniziato a svolgere attività trasversali all’interno del gruppo. Questo passaggio ha, in un certo senso, ampliato i miei orizzonti permettendomi di entrare in un ambiente dinamico e stimolante, dove ho potuto - e posso tutt'ora - imparare e crescere professionalmente, anche grazie al confronto con i colleghi che sono sempre disponibili a dare consigli”.

Marco Gabrieli è programmatore in ambiente Mainframe