ita
Notizie

Notizie

Abbiamo vinto un premio

/ Abbiamo vinto un premio

 
Il Centro Studi ItalyPost ha realizzato una ricerca sui bilanci delle imprese della provincia di Modena che tra il 2017 e il 2019 hanno performato sopra la media: sono stati esaminati i bilanci degli ultimi tre anni di ogni singola azienda, allo scopo di individuare le migliori realtà.
 
 
Side Soft figura tra le aziende best performer di Modena selezionate dal Centro Studi ItalyPost e premiate nel corso di un cerimonia pubblica che si è svolta al Teatro comunale di Carpi.

Per conto del quotidiano EmiliaPost, il Centro Studi ItalyPost ha realizzato una ricerca sui bilanci delle imprese della provincia di Modena che tra il 2017 e il 2019 hanno performato sopra la media.

In particolare, sono stati esaminati i bilanci degli ultimi tre anni di ogni singola azienda, allo scopo di individuare le 1000 migliori realtà in linea con i seguenti parametri:
  • Fatturato 2019: superiore a 4 milioni di euro
  • Rating MORE: «Equilibrato» e «Ottimo» (B-BB-BBB-A-AA-AAA)
  • EBITDA medio 2019-2018-2017: uguale o superiore al 1,50%
  • Risultato Netto 2019: positivo

Secondo tali parametri, Side Soft risulta tra le 1000 aziende top performer della provincia di Modena.

"Le aziende premiate" si legge nello studio "sono per lo più imprese piccole e medie, dai 4 milioni di fatturato in su, che affiancano i pochi colossi industriali da centinaia di milioni di euro, che però hanno un dato in comune: negli ultimi tre anni, tra il 2017 e il 2019, non hanno prodotto solo fatturato, ma utili e solidità finanziaria. Sono aziende sane, con un rating che va da 'equilibrato a ottimo', che nel 2019 hanno prodotto utili e che, nella media degli ultimi tre anni è stato almeno del 2,15%, ma alcune arrivano anche al 50%".

Per noi si tratta di un risultato di squadra, frutto di un percorso imprenditoriale, tecnologico e filosofico, per la scelta che abbiamo fatto di ricercare e di innovare, per la cura che mettiamo nei rapporti professionali e umani.