Basata su un'architettura open-source è un'infrastruttura estremamente flessibile ed adatta ad integrarsi all'interno di qualsiasi organizzazione aziendale, potendo attingere da basi dati eterogenee - di tipo legacy e relazionali - sia per quanto riguarda l'acquisizione dei dati anagrafici relativi a clienti e prodotti, sia per quanto riguarda l'aggiornamento in tempo reale degli ordini e della situazione contabile.
Dal punto di vista funzionale l'applicativo offre una risposta ad un'ampia gamma di esigenze, infatti non solamente vengono gestite le problematiche relative all' acquisizione di un'ordine ma anche tutte quelle relative alla gestione delle esigenze dei diversi buyer che acquistano per conto di uno stesso cliente. È possibile gestire più shop virtuali così da poter meglio configurare l'offerta dei prodotti, la gestione degli ordini e della logistica di spedizione secondo diversi parametri, di posizionamento geografico o commerciali, e, proprio nell'ottica della massima personalizzazione, l'applicativo è multilingua con la possibilità di configurare anche la gestione di nuove lingue oltre a quelle già previste.
Per la fruizione da parte dei responsabili del cliente è presente un cruscotto operativo dove viene riepilogata la situazione dei tutti gli ordini, con relative fatture e pagamenti, inseriti dai diversi buyer; in questo modo è possibile gestire e visualizzare in modo centralizzato tutta la pianificazione realtiva all'evasione ordini. Per tutti gli aspetti della gestione commerciale sono disponibili, in formato elettronico, tutti i documenti: conferma d'ordine, fattura, etc. Inoltre l'applicativo è integrato con i più diffusi sistemi di pagamento elettronico (carta di credito e pay-pal).
Ad ulteriore completamento della gestione totale di tutta la filiera commerciale è presente anche una sezione appositamente dedicata agli agenti commerciali con la possibilità da parte degli stessi di visualizzare in tempo reale la situazione delle loro spettanze.
