Esperienze

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Application Management

/ Application Management

 
L’Application Management rappresenta una modalità specifica di manutenzione del software che consiste nel mantenere aggiornata e correttamente funzionante un’applicazione software sulla base di “regole” e di SLA (Service Level Agreement) predefiniti.
 
 
Il gruppo di lavoro dedicato al servizio di Application Management conta attualmente circa 20 addetti con esperienze sia funzionali che tecniche.
 
Le attività rientranti nel servizio di Application Management erogato da SIDE SOFT riguardano:
 
  • Il presidio applicativo delle procedure
  • Il servizio di Help Desk funzionale agli utenti 
  • La gestione delle attività periodiche e/o rilevanti
 
La manutenzione correttiva (attività di bug fixing / modifica software) in base alla tipologia delle procedure, comprende i seguenti servizi
•    La correzione delle anomalie
•    Le attività di rilascio applicativo nei vari ambienti (sviluppo, test, collaudo, produzione e disaster recovery)
•    L’apertura delle pratiche di rilascio in produzione
•    La predisposizione della documentazione di progetto
•    L’installazione dei pacchetti software forniti dal fornitore proprietario della procedura
 
La manutenzione adeguativa che comprende i seguenti servizi
•    L’installazione dei pacchetti software forniti dal fornitore proprietario della procedura
•    Le attività di rilascio applicativo nei vari ambienti (sviluppo, test, collaudo, produzione e disaster recovery)
•    L’apertura delle pratiche di rilascio in produzione
•    La predisposizione della documentazione di progetto
 
Il servizio di help desk tecnico per il personale IT
 
La gestione delle prove periodiche disaster recovery
 
L’orario dell’erogazione del servizio di Application Management viene concordato da SIDE SOFT direttamente con il cliente.
 
Ad oggi SIDE SOFT eroga il servizio di Application Management ai suoi clienti, garantendo il funzionamento
e le richieste evolutive di circa 80 procedure, sia in ambiente mainframe che distribuito.
 
Di seguito alcuni degli ambiti che sono giornalmente seguiti da SIDE SOFT:
 
•     Amministrazione sistemi di pagamento
•     Anagrafe generale
•     Analisi di bilancio della clientela
•     Banca italia
•     Cambio filiale
•     Cash management
•     Comunicazioni accentrate alla clientela
•     Comunicazioni elettroniche
•     Consolle segnalazioni monitoraggio servizi
•     Controllo crediti/ICC
•     Cruscotti operativi BPM
•     Disposizioni di pagamento
•     Fidi e garanzie
•     Gestione account e abilitazioni degli utenti
•     Gestione centralizzata delle richieste
•     Gestione crediti di firma
•     Gestione crediti intermediati
•     Gestione documentale
•     Gestione rischio di gruppo
•     Gestione incassi commerciali
•     Gestione permessi utenti dipartimentali
•     Gestore di eventi e alerting generalizzato
•     Infrastruttura applicativa per le integrazioni con i sistemi legacy
•     Interfacce factoring
•     Interfacce generalizzate
•     Interfacce leasing
•     Intranet
•     Mappatura delle funzioni colloquio dipartimentale-host
•     Middleware di comunicazione tra piattaforma dipartimentale ed host
•     Monitoraggio processi banca
•     Posta elettronica
•     Quadro informativo aziende
•     Rendicontazione delle telefonate e dei ticket aperti
•     Servizi web  per stampe “on line” in PDF
•     Sharepoint
•     Sicurezza logica
•     Spunta banche
•     Strumenti a supporto dello sviluppo
•     Trattamento assegni italia
•     Virtual banking
•     Visualizzazione delle abilitazioni di ciascun utente del gruppo