ita
eng
Notizie

Notizie

Sidesoft partner Silver ISTQB®

/ Sidesoft partner Silver ISTQB®

 
Con la qualifica Silver, l’azienda accede al programma di partnership creato da ISTQB® (International Software Testing Qualifications Board) per riconoscere e sostenere le organizzazioni che investono nello schema di certificazione ISTQB®.
 
 
Grazie al percorso di formazione avanzata intrapreso da un team di collaboratori, Sidesoft è stata ammessa all’ISTQB® Partner Program, il programma di partnership creato da ISTQB® (International Software Testing Qualifications Board) per riconoscere e sostenere le organizzazioni che investono nello schema di certificazione ISTQB®. L’azienda di soluzioni informatiche, con sedi a Carpi, Reggio Emilia e Parma, accede al programma di partnership con la qualifica Silver.

Si tratta di un ulteriore avanzamento nel percorso che il management ha promosso per la certificazione di competenze avanzate nell’ambito del Software Testing. Sullo sfondo, l’esigenza di garantire i clienti – banche e aziende dei settori fashion & luxury, medical ed automation – contro il rischio di attacchi informatici, fenomeno sempre più frequente a livello globale e che provoca danni operativi - ed economici - di ingente portata. Solo perfezionando con testing rigorosi la qualità dei sistemi software, prima che vengano rilasciati per il loro utilizzo operativo, è possibile incrementare i livelli di cybersecurity aziendale.

Sidesoft opera grazie a una struttura di oltre cinquanta professionisti specializzati in progettazione del software, system integration, testing & quality assurance, application management, reverse engineering e business process management. L’investimento annuale in ricerca e sviluppo è pari al 15% del fatturato, per tenere il passo e – quando possibile – anticipare le richieste di un settore, quello dell’ICT, in vorticosa evoluzione.