ita
Notizie

Notizie

Side Soft acquisisce MCA Software

/ Side Soft acquisisce MCA Software

 
Side Soft cresce ancora. È recente, da parte del gruppo specializzato in servizi di consulenza informatica, l’acquisizione al 100% di MCA Software, storica azienda carpigiana presente sul mercato dal 1980. 
 
 
Side Soft cresce ancora. È recente, da parte del gruppo specializzato in servizi di consulenza informatica, l’acquisizione al 100% di MCA Software, storica azienda carpigiana presente sul mercato dal 1980. Prevalentemente orientata al servizio della piccola e media impresa, MCA ha un parco clienti di 200 imprese operanti nel settore manifatturiero, moda e servizi, per le quali ha sviluppato un software gestionale realizzato nella versione generalista.

“Per noi si tratta di un ritorno alle origini – spiega Roberto Pasqualini, vice presidente Side Soft - la nostra storia nasce infatti nel mondo fashion”. Scopo dell’operazione è quello di diversificare i settori di attività del gruppo Side Soft, attraverso la valorizzazione del comparto manifatturiero. Sulla scia dei processi di ripensamento dei cicli produttivi richiamati nel piano nazionale “Industria 4.0”, l’operazione si prefigge dunque di incrementare significativamente il volume d’affari di MCA, in un orizzonte temporale di 2-3 anni.

“Sfruttando le conoscenze e le capacità di gestione che abbiamo acquisito su progettazioni di ampia scala – aggiunge Pasqualini – siamo orientati a sviluppare nuove partnership con altre società di servizi informatici, per implementare e diversificare il nostro catalogo prodotti”.