ita
eng
Notizie

Notizie

Placement Week con Sidesoft

/ Placement Week con Sidesoft

 
Sidesoft ha accolto con entusiasmo l’invito dell’Università degli Studi di Parma a prendere parte alle Placement Weeks, due settimane di recruitment promosse dal Dipartimento di Economia per favorire l’incontro tra futuri laureati e aziende.
 
 

Sidesoft ha accolto con entusiasmo l’invito dell’Università degli Studi di Parma a prendere parte alle Placement Weeks, due settimane di recruitment promosse dal Dipartimento di Economia per favorire l’incontro tra futuri laureati e aziende. Gli studenti erano invitati a individuare le aziende con le quali poter avviare un percorso professionale, inviare il loro curriculum e incontrare i titolari d’impresa per un colloquio dedicato.

Nel corso del nostro Placement Day, abbiamo incontrato gli studenti del corso di laurea specialistica in Finance e Risk Management attivo presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. “È stato un onore stare dall'altra parte della cattedra” commenta Roberto Pasqualini, vice presidente Sidesoft “ed è stato un piacere mettere a disposizione la nostra esperienza per aprire la strada a nuovi talenti”. Oltre a Roberto Pasqualini, a condurre i colloqui c’era anche Daniele Pedrelli, responsabile commerciale Sidesoft.

Il corso di laurea magistrale in Finanza e Risk Management dell’Università di Parma intende formare esperti nella gestione di prodotti e portafogli finanziari, nell'analisi e gestione dei rischi bancari e finanziari e, più in generale, dei rischi economici d'impresa, nel management di istituzioni finanziarie, nell'analisi e gestione dei rischi assicurativi.