ita
Notizie

Notizie

New entry: Marco e i segreti dell’Help Desk

/ New entry: Marco e i segreti dell’Help Desk

 
Sistemista con un know how avanzato, ci è sembrato da subito il profilo ideale per incrementare il gruppo di lavoro “I livello AM” che abbiamo istituito per gestire le attività di help desk di 1° livello su una procedura bancaria.
 
 
41 anni, originario di Roma, Marco De Angelis è la new entry dell’unità Application Management di Side Soft. Sistemista con un know how avanzato, ci è sembrato da subito il profilo ideale per incrementare il gruppo di lavoro “I livello AM” che abbiamo istituito per gestire le attività di help desk di 1° livello su una procedura bancaria.

“I miei studi in Elettronica e Telecomunicazioni mi hanno portato nel tempo a lavorare in vari settori, dalla Microelettronica all’Elettromedicale all’Informatica - racconta Marco -. Negli ultimi dodici anni ho lavorato in una multinazionale come supporto help desk di 1° e 2° livello, anche a livello sistemistico. Ho gestito alcuni progetti fino alla loro messa in produzione per l’area tecnico operativa. A fine 2019, ho deciso di fare un cambiamento di vita e mi sono trasferito in Emilia Romagna. E oggi sono qui”.

In Side Soft, Marco si occupa in particolare  del supporto di 1° livello, gestisce le richieste e ne dà risoluzione in tempi brevi, rispettando le SLA (Service Level Agreement), a stretto contatto con i colleghi del 2° livello. Si occupa inoltre della parte networking e del supporto hardware.

“Sono qui per dare il mio contributo e imparare tanto da questa nuova esperienza” spiega Marco. E siccome a noi piace molto conoscere le persone attraverso le loro passioni, abbiamo chiesto a Marco quali sono i suoi hobby. “Musica, modellismo ferroviario e... informatica!”.