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Come vincere la sfida mobile

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Oltre 31 milioni: tanti sono gli italiani che mensilmente navigano da mobile – smartphone o tablet – e che trascorrono circa 45 ore on-line sui propri dispositivi. Gli ultimi dati presentati dall’Osservatorio Mobile B2C Strategy della School of Management del Politecnico di Milano dipingono un Paese sempre più orientato a una costumer experience a portata di display.
 
 
Oltre 31 milioni: tanti sono gli italiani che mensilmente navigano da mobile – smartphone o tablet – e che trascorrono circa 45 ore on-line sui propri dispositivi. L’88% di questo tempo è speso all’interno di una App. Gli ultimi dati presentati dall’Osservatorio Mobile B2C Strategy della School of Management del Politecnico di Milano, che studia le innovazioni abilitate dalla diffusione degli Smartphone, dipingono un Paese sempre più orientato a una costumer experience a portata di display.

Un’evoluzione con effetti osservabili nei canali di vendita, dove il mobile ha attirato nel 2017 un quarto degli acquisti e-commerce complessivi. “A fronte di importanti passi avanti già avvenuti da parte delle principali imprese italiane nella valorizzazione del Mobile” spiega Raffaello Balocco, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy “le opportunità ancora da cogliere rimangono tante; visione strategica, competenze e continuous improvement sono gli ingredienti essenziali per giocare appieno questa partita”.

E se, da un lato, il know how e le tecnologie necessarie a cogliere queste opportunità possono rappresentare un profondo gap per le aziende italiane, in particolare le PMI, dall’altro la scelta di affidare la gestione dei processi IT in outsourcing può rivelarsi strategica per le imprese che non hanno i budget per sostenere un reparto informatico interno.

Side Soft è specializzata in servizi outsourcing che presidiano le fasi fondamentali della filiera tecnologica. In particolare ci occupiamo di:
  • Gestione e Integrazione dei Sistemi » approfondisci
  • Application Maintenance » manutenzione del software sulla base di “regole” e di SLA (service level agreement) predefiniti » approfondisci
  • Reverse Engineering » programmazione di un software finalizzata alla produzione di un nuovo applicativo » approfondisci
  • Evoluzione e Verticalizzazione del Software » sviluppo, miglioramento, correzione ed estensione degli usi di un applicativo, favorendo attività specifiche » approfondisci
  • Test Factory » esecuzione di test ripetibili e consistenti, con l’obiettivo di ridurre i tempi ed i costi del software testing » approfondisci
Ogni nostra soluzione è personalizzata in base alle esigenze di ogni singola azienda, perché l’ascolto è l’altra nostra specifica e costante competenza.