ita
eng
Notizie

Notizie

Certificazione ITA-ISTQB

/ Certificazione ITA-ISTQB

 
Sidesoft ha ottenuto la certificazione ITA-ISTQB®, divisione italiana di ISTQB®, la più grande organizzazione internazionale che opera nell'ambito della certificazione delle competenze in ambito Software Testing.
 
 
Sidesoft ha ottenuto la certificazione ITA-ISTQB®, divisione italiana di ISTQB®, la più grande organizzazione internazionale che opera nell'ambito della certificazione delle competenze in ambito Software Testing. Un gruppo di collaboratori del team Sidesoft ha ultimato il percorso formativo promosso dall'azienda, nell'ambito di un piano strategico finalizzato ad ottenere lo status di partner accreditato a livello Silver presso ISTQ®.

Gli ultimi avvenimenti in tema di cybersecurity hanno evidenziato la portata dei danni causati dalla pirateria informatica, quando intercetta falle in sistemi non adeguatamente testati. "La necessità di adottare tecniche e metodologie standard e rigorose nel testing dei software, applicati non solo nel business ma anche in strumenti di uso quotidiano" spiega il presidente di Sidesoft Davide Costa "sta diventando un’esigenza primaria per chi realizza, vende e gestisce sistemi informatici".

Solo un rigoroso testing può infatti ridurre il rischio di problemi di funzionamento contribuendo alla qualità del sistema software, prima che venga rilasciato per il suo utilizzo operativo. "Il nostro obiettivo aziendale" continua Costa "è quello di garantire la sicurezza, intesa anche come incolumità, degli utenti, scongiurando inoltre il rischio di perdite di tempo, di denaro e di credibilità per le aziende e i professionisti".