ita
Notizie

Notizie

Application Maintenance, fidi: new entry!

/ Application Maintenance, fidi: new entry!

 
Ada è la nuova sviluppatrice junior che abbiamo selezionato per implementare il gruppo di lavoro dedicato al settore fidi di un primario istituto bancario.
 
 
Si allarga il team dell’unità Application Maintenance in Side Soft. Ada è la nuova sviluppatrice junior che abbiamo selezionato per implementare il gruppo di lavoro dedicato al settore fidi di un primario istituto bancario. Di Ada ci hanno colpito fin da subito non solo la preparazione, ma anche il self control e un’estrema precisione in fase operativa, qualità strategiche in un ambito complesso e delicato come l’Application Maintenance che richiede, in questo caso, abilità specifiche nella gestione delle procedure per le pratiche elettroniche di fido.

Ma in Side Soft gli ambiti di applicazione dell’Application Management sono molteplici e riguardano:
  • il presidio applicativo delle procedure
  • il servizio di Help Desk funzionale agli utenti e la gestione delle attività periodiche e/o rilevanti
  • la manutenzione correttiva (attività di bug fixing / modifica software)
  • la manutenzione adeguativa (installazione dei pacchetti software, attività di rilascio applicativo nei vari ambienti, apertura delle pratiche di rilascio in produzione, predisposizione della documentazione di progetto)
  • il servizio di help desk tecnico per il personale IT
  • la gestione delle prove periodiche disaster recovery.

Attualmente Side Soft eroga il servizio di Application Management garantendo il funzionamento e le richieste evolutive di circa 80 procedure, sia in ambiente mainframe che distribuito: è un ambito nel quale abbiamo maturato una qualificata esperienza e che si sta rivelando strategico nei piani aziendali alla luce di recenti opportunità di business.