ita
Notizie

Notizie

5 impegni per il 2019

/ 5 impegni per il 2019

 
In questo primo articolo del 2019 condividiamo i cinque principali impegni che abbiamo messo in agenda per il nuovo anno.
 
 
In questo primo articolo del 2019 condividiamo i cinque principali impegni che abbiamo già messo in agenda per il nuovo anno, cinque punti di riferimento che guideranno la strategia aziendale di Side Soft in termini di business, innovazione, valori, customer experience, know how.

B2B
L’agenda 2019 ci impegna fortemente sul fronte banking e insurance, con commesse articolate e complesse che riguardano, fin dai primi mesi del nuovo anno, la strutturazione del servizio di pratica elettronica di fido e l’integrazione di una nuova piattaforma di gestione delle carte di credito per primari istituti italiani. Già pianificata, entro i prossimi 12 mesi, anche la configurazione dei processi nel nuovo software Business Process Manager di IBM, grazie alla partnership che dal 2017 ci lega all’International Business Machines Corporation.

INNOVAZIONE
Con il lancio del nuovo ambiente di sviluppo virtualizzato di Side Soft, entra in funzione nei primi mesi del 2019 un ambiente mainframe z/OS proprietario che ci consentirà di espandere le fasi di progettazione e sviluppo in una struttura accademica virtualizzata, nella quale realizzare, studiare e testare nuovi applicativi in maniera autonoma, sicura e altamente personalizzata, formando al tempo stesso le nostre risorse umane.

CUSTOMER EXPERIENCE
L’ascolto e l’intercettazione dei bisogni del cliente, ancora prima che ne abbia consapevolezza, rappresentano gli elementi di forza della customer experience che realizziamo, su misura, per i nostri clienti. Lo facciamo da sempre, ma rafforzeremo ulteriormente i canali di comunicazione per raggiungere la vasta platea dei portatori di interesse.

KNOW HOW
Oltre alla creazione di un ambiente accademico virtuale come il Side Soft Virtual Machine, le nostre risorse umane potranno accedere a un programma di formazione avanzato e integrato che contempla, ad esempio, corsi in Rational Performance Tester v.9.0.1, Power BI e Life Coaching.

VALORI
Il nostro approccio al mondo B2B è hi-tech e globale, ma manteniamo saldo l’attaccamento alle nostre radici, sia da un punto di vista etico che culturale. Per questo, in un’ottica di reciprocità, nel 2019 intendiamo avviare una collaborazione con una realtà no profit affinché i nostri strumenti informatici dismessi, una volta adattati, vengano destinati alle scuole primarie del territorio.