ita
Notizie

Notizie

5 film geek da vedere (o rivedere) a Natale

/ 5 film geek da vedere (o rivedere) a Natale

 
Molti di noi e di voi trascorreranno il periodo delle feste di Natale in compagnia di una serie TV o di un film da godersi in santa pace, senza l’ansia delle interruzioni da lavoro. Abbiamo selezionato cinque titoli che ci sono piaciuti davvero tanto.
 
 
Molti di noi e di voi trascorreranno il periodo delle feste di Natale in compagnia di una serie TV o di un film da godersi in santa pace, senza l’ansia delle interruzioni da lavoro. Abbiamo selezionato cinque titoli che ci sono piaciuti davvero tanto, da vedere e rivedere per apprezzare i dettagli della sceneggiatura o i messaggi sotto traccia.
 
MR ROBOT
Una serie TV dedicata al mondo dell’hacking. Il protagonista, Elliott Anderson, è un giovane ingegnere di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica e veste spesso i panni del giustiziere digitale.
 
MATRIX  
Pillola rossa o pillola blu? Sono passati quasi vent’anni anni dall’uscita del primo episodio della trilogia dei fratelli Wachowski, ma Neo rimane un eroe dei giorni nostri.
 
WARGAMES
Nel cinema anni ’80, hacker e videogiochi erano decisivi per scongiurare un conflitto mondiale. Nell’era dei big data, dell’intelligenza artificiale e dei cyber attacchi forse la logica è rimasta la stessa.
 
MILLENNIUM – UOMINI CHE ODIANO LE DONNE

Tratto dal best seller dello scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson, ha per protagonista Lisbeth Salander, una hacker dal passato tormentato e segnato dagli abusi subiti dall’universo maschile.
 
IL MAGO DI OZ
Nel 2019 “compirà” 80 anni, ma è di questi giorni la notizia che il film più influente di tutti i tempi resta 'Il mago di Oz'. Lo ha stabilito un algoritmo italiano,che ha stilato la classifica delle pellicole di maggior successo tra le oltre 47.000 nella banca dati di Amazon.