ita
Notizie

Notizie

Empatia!

/ Empatia!

 
La parola del mese di giugno, per noi di Side Soft, è empatia. Si tratta di una risorsa umana straordinaria, a cui abbiamo voluto dedicare la prima parte del corso interno di Life Coaching, per migliorare la qualità delle relazioni tra colleghi e nei confronti dei clienti.
 
 
La parola del mese di giugno, per noi di Side Soft, è empatia. Nelle scienze umane, l’empatia è un atteggiamento verso gli altri caratterizzato dalla capacità di comprensione e di attenzione verso gli altri, mantenendo fuori i vissuti personali e i giudizi morali. Si tratta di una risorsa umana straordinaria, a cui abbiamo voluto dedicare la prima parte del corso interno di Life Coaching, per migliorare la qualità delle relazioni tra colleghi e nei confronti dei clienti.

È l’avvio di un percorso sul potenziamento delle life skills, che si compone di più momenti formativi finalizzati  a sviluppare doti come l’assertività e la resilienza, e temi come i meta-programmi, i meta-modelli e leadership empowerment.

Avevamo previsto - e annunciato - questa esperienza a inizio 2019 perché, nella nostra quotidianità professionale, la valorizzazione delle doti umane è un obiettivo strategico, oltre che un’esigenza innata. Ora anche le agenzie di ricerca del personale attribuiscono un ruolo strategico alle human skills. «La vita media delle competenze tecniche è di due anni – ha dichiarato Gianfranco Chimirri, direttore HR di Unilever, su D di Repubblica –. Serve investire su empatia, intelligenza emotiva e capacità di trovare soluzioni personalizzate».